Poron

Il Poron ®, è un ottimo materiale con un eccellente ritorno elastico che garantisce un mantenimento della struttura anche dopo la compressione. Si tratta di un poliuretano espanso a cellule semichiuse della Roger con certificazione UL 94 per utilizzi nei settori elettrico, elettronico ed elettromedicale. Guarnizione-in-Poron-fustellatura-meccanicaGarantisce un’ottima tenuta contro l’acqua, la polvere e l’aria. Forse la caratteristica più importante è la possibilità di utilizzare il Poron ® con spessori estremamente sottili (da 0,2 mm) senza che questi influiscano minimamente sulle prestazioni del materiale. Accoppiamo il Poron ® con adesivi e film in poliestere al fine di conferire rigidità strutturale e semplificare quindi le fasi di montaggio della guarnizione.

Caratteristiche del Poron ®:

  • Resistenza: longevità e durata delle performance di tenuta e smorzamento
  • Assorbimento energia: alta resilienza, ottimo isolamento alle vibrazioni ed assorbimento impatti
  • Bassa emissione gas residui: assenza di migrazione di plastificanti, non corrosivo per i metalli
  • Ampia temperatura d’impiego: affidabile per temperature comprese da -40°C a +90°C
  • Autoestinguenza: soddisfa la normativa al fuoco UL HBF e MVSS 302
  • Lavorazione e trasformazioni: fustellature, applicazione di adesivi, taglio laser
  • Costanza qualitativa del prodotto
  • Ampio assortimento: disponibilità di una vasta gamma di durezze, densità e spessori

Poron ®, settori di applicazione

Materiale ideale per realizzare guarnizioni per la tenuta di aria, polvere ed acqua ed antivibranti nei settori: elettronica e sue componenti, apparecchiature elettromedicali, illuminazione, strumentazione, ecc. Produciamo guarnizioni supportate molto sottili accoppiando il Poron con biadesivi e/o poliestere, in questo modo le successive fasi di montaggio saranno più precise, semplici e veloci.

Realizziamo campionature in 48 ore, salvo verifica sulla disponibilità dei materiali, consulenza gratuita sulle lavorazioni.