Policarbonato

Il policarbonato è un materiale estremamente versatile, si tratta di un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico. Spessori e composizione del materiale creano i presupposti per utilizzi differenti, i prodotti che realizza Ennis Work sono solitamente particolari per isolamento elettrico e prodotti per la diffusione e riflessione della luce.

Policarbonato: isolanti elettrici e illuminazione

pezzi in policarbonatoI policarbonati più sottili offrono ottime prestazioni dielettriche ed abbinano una elevata resistenza alla perforazione ad una eccezionale rigidità dieletrica con classificazione UL 94 V-0. Le lastre con spessori maggiori vengono utilizzate per la produzione di componenti per illuminazione. Soprattutto negli ultimi anni, grazie alla diffusione dell’illuminazione led, fonte luminosa per natura puntiforme, servono particolari che diffondono o riflettono la luce per una migliore confort luminoso.

Makrolon per diffusione luce a ledIl Makrolon® di Covestro (gruppo Bayer) ed il Lexan® marchio registrato dalla Sabic sono le materie prime che vengono maggiormente richieste ed utilizzate a questo scopo. Sulle lastre trasparenti vengono effettuate lavorazioni prismatiche superficiali per un’ottimale rifrazione della luce sulla superficie.

Il materiale si lavora molto bene plotter per taglio in piano o tramite fustellatura per spessori contenuti ed alti volumi.

Realizziamo campionature in 48 ore, salvo verifica sulla disponibilità dei materiali, consulenza gratuita sulle lavorazioni.