Guarnizioni con supporto

Sono guarnizioni alle quali viene accoppiato un altro materiale al fine di agevolare la successiva fase di montaggio. Consigliamo questa lavorazione ai nostri clienti, le fasi di montaggio sono importanti quanto il materiale scelto. L’utilizzo di un materiale nobile come il Poron, scelto per i bassi spessori, risulta di fatto difficilmente inutilizzabile se non è provvisto di supporto per il montaggio.

Massima semplicità di montaggio

A seconda delle esigenze di montaggio le guarnizioni supportate possono essere realizzate in diversi modi:

  • Guarnizioni accoppiate con biadesivi, nel caso in cui non sia necessaria una particolare rigidità strutturale ma sia utile avere un lato adesivo per facilitare la posa. Si utilizza anche l’adesivo per tenere una forma geometrica precisa del prodotto dopo il taglio, in questo modo è possibile rispettare tolleranze minori.
  • Guarnizioni accoppiate con poliestere, in questo caso possiamo incrementare notevolmente la rigidità del prodotto. Anche in questo caso può essere comunque accoppiato un adesivo se le fasi di montaggio lo richiedono

Le guarnizioni supportate possono essere realizzate per diversi campi di applicazione, la rigidità strutturale viene richiesta per semplificare e velocizzare le fasi di montaggio, nella foto gallery si può notare immediatamente la differenza fra una guarnizione semplice ed una supportata. Essendo bene incollato, il supporto che conferisce rigidità, non compromette la tenuta meccanica della guarnizione ed al contempo offre garanzia di un corretta ripetibilità del montaggio.

Micro guarnizioni anti leakage

Spesso è necessario utilizzare in fase di assemblaggio delle micro guarnizione che fungono da barriera luminosa per evitare che la luce delle spie a led venga diffusa in modo non appropriato. Nella gallery un esempio di montaggio sul cruscotto di un automobile.

Realizziamo campionature in 48 ore, salvo verifica sulla disponibilità dei materiali, consulenza gratuita sui materiali.