Company Profile

Ennis Work srl… 30 anni di esperienza

Il company profile dell’azienda è frutto della notevole esperienza accumulata sui materiali e sulle relative lavorazioni. L’azienda è stata fondata da tecnici che decisero di mettere a frutto le conoscenze maturate presso importanti realtà multinazionali operanti nei settori Information Technology ed Automotive,

lavorazione Mylar con piegature per applicazione tridimensionaliSul finire degli anni ’80 il Gruppo Olivetti, allora leader europeo nella produzione di computer e macchine per ufficio, stabiliva importanti accordi con gruppi giapponesi quali Canon e Sanyo per la costruzione in Joint Venture di macchine fotocopiatrici, fax stampanti ed altre office machines. I progetti ed i disegni tecnici dei componenti di tali macchine, di provenienza giapponese, prevedevano l’utilizzo di materiali e tecnologie specifiche che non trovavano interlocutori continentali preparati e soprattutto focalizzati, mentre era ambizione del management Olivetti svincolare tali forniture strategiche dalla dipendenza dal mercato Giapponese.
È in questo momento storico e in questa specifica nicchia di mercato che Ennis Work si inserisce, utilizzando le conoscenze acquisite dalla esperienza maturata presso multinazionali.

film protettivo per cruscotto Volkswagen GolfIl core business si concentra nella fabbricazione di parti identificabili come “hardware for Information technology machines”, lavorate secondo innovative metodologie produttive di propria ideazione. L’attività si consolida ed evolve da “terzista” fornitore di parti concepite nel Sud Est asiatico, a partner di primo livello coinvolto attivamente nella progettazione e sviluppo dei componenti sin dalla loro nascita, collaborando con i reparti di R&D ed Engineering dei suoi clienti, sempre meno dipendenti dal know-how asiatico.
Con il nuovo millennio l’azienda si conferma sempre più realtà di successo con un suo ben delineato e specifico know-how, interessando un sempre crescente numero di applicazioni e mercati, contribuendo attivamente allo studio ed industrializzazione di prodotti di largo consumo, dal mercato office a quello dell’automotive.